STRANGISGROUP

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

La vendita e l'offerta di prodotti sulla pagina web www.inkcentergroup.it  sono regolati dalle Condizioni Generali di Vendita che seguono .Ogni Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita messe a sua disposizione. Per qualunque tipo di richiesta e per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitate a contattaci via e-mail all’indirizzo inkcentergroup@inkcentergroup.it o telefonicamente al +39 0968.438328 oppure +39 02. 87177037 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00.

IL CONTRATTO

Venditore, Cliente, definizione e oggetto del Contratto

Il presente contratto è un contratto a distanza disciplinato dagli artt. dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 (Legge sul Commercio Elettronico) e dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21 (Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali). Il contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili. I prodotti acquistati sul Sito www.inkcentergroup.it  sono venduti da: INKCENTERGROUP STRANGIS FORTUNATO VIA GABELLA,SNC-88046 LAMEZIA TERME CATANZARO ITALIA– P. IVA 02269550790. I Clienti sono consumatori. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di INKCENTERGROUP  di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet o telefonicamente, a seguito dell’offerta di prodotti da parte di INKCENTERGROUP sul Sito. L’acquisto del prodotto da parte del Cliente avviene dopo aver visualizzato foto e descrizione del prodotto sul Sito.

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul nostro Sito sono Tasse incluse Le spese di trasporto sono escluse. L’ammontare delle Spese di Consegna per zone al di fuori del territorio italiano va preventivamente concordato con INKCENTERGROUP.  INKCENTERGROUP si riserva la facoltà di apportare modifiche ai prezzi ed alle condizioni generali di vendita, in ogni momento e a suo insindacabile giudizio, comunque comunicandole ai clienti.

PAGAMENTO

Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento: 1. Paypal e Carta di credito o carta prepagata tramite sistema PayPal. 2. Bonifico Bancario anticipato, sul conto corrente bancario intestato a STRANGIS FORTUNATO, IBAN IT48 S010 0542 8400 0000 0005 109, entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, pena l’annullamento dell’ordine stesso. La causale del bonifico dovrà riportare obbligatoriamente il numero di riferimento dell’ordine.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Tempi di Consegna – Le consegne sono affidate ad un Corriere, la merce ordinata viene preparata e spedita al Cliente nei tempi stimati  5-10-30 giorni lavorativi dall’ordine in base alle disponibilità del prodotto. Nel caso venga scelta la modalità di pagamento con bonifico bancario anticipato, la merce verrà spedita al Cliente nei tempi stimati  5-10-30 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento o in base alle disponibilità del prodotto. A queste giornate va sommato il tempo impiegato dal Corriere per la consegna. Il Corriere consegnerà la merce nel giro di 24/48 ore dalla partenza (per le Isole e periferie più estreme possono essere necessarie 72 ore o più). INKCENTERGROUP non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere. I ritardi di consegna non danno in alcun caso diritto a rimborso. Sarà comunque cura di INKCENTERGROUP assicurare la massima puntualità.

Modalità di consegna – Il Cliente al momento della partenza della merce verrà avvisato via e-mail o telefonicamente dell’avvenuta spedizione. E’ importante farsi trovare o far trovare un vostro incaricato all’indirizzo di destinazione che avete indicato in sede di compilazione dell’ordine, nei giorni successivi all’invio dello stesso, per permettere al Corriere di effettuare la consegna. Qualora il Corriere non trovi nessuno all’indirizzo fornitogli per la consegna, lascerà una cartolina (avviso di passaggio). Si raccomanda al Cliente di telefonare al più presto al Corriere al numero indicato sulla cartolina, per accordarsi circa un secondo tentativo di consegna. Dopo il secondo tentativo di consegna non andato a buon fine (causa di destinatario assenza), inizierà la giacenza della merce presso il Corriere. Tutti i costi relativi alla giacenza e alla rimessa in consegna della merce saranno a carico del Cliente.

Ricezione della merce  – Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente preghiamo il Cliente di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco fosse danneggiato in maniera evidente o aperto, il Cliente dovrà ritirarlo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna dovrà apporre chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA” specificando il motivo della riserva (pacco danneggiato, pacco aperto o manomesso, ecc.). Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere, e successivamente comunicate alla nostra ditta via e-mail (info@inkcentergroup.it), diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La nota di consegna e l’eventuale fattura, esplicitamente richiesta da parte del cliente al momento dell’ordine, verranno inviate con la spedizione e vanno conservate come documenti validi per la garanzia.

COSTI DI SPEDIZIONE

Il costo della spedizione per il territorio italiano è escluso. Per le consegne in altre zone il costo di spedizione va preventivamente concordato con INKCENTERGROUP .

GARANZIA

La nota di consegna o l’eventuale fattura vanno conservate come titolo di garanzia sul prodotto acquistato. La nostra garanzia copre secondo le normative europee eventuali difetti di materiale o di costruzione relativamente alle sole parti meccaniche e per tutti i prodotti INKCENTERGROUP, non riscontrabili al momento dell’acquisto. La garanzia per i motori copre eventuali danni o difetti del materiale o di costruzione per il periodo di 24 mesi dalla data della nota di consegna. L’uso improprio dei prodotti o eventuali danni causati da terzi ESCLUDE INKCENTERGROUP da qualsiasi responsabilità. La garanzia copre tutti i prodotti INKCENTERGROUP secondo le modalità esposte più sotto, non il contesto in cui sono eventualmente collocati. La garanzia decade automaticamente a causa di uno o più dei seguenti casi:
– anomalie imputabili ad un errato assemblaggio dei prodotti da parte del Cliente;
– anomalie imputabili ad un errata posa in opera dei prodotti da parte del Cliente o di terzi;
– mancato funzionamento dei sistemi motorizzati a causa di collegamenti elettrici errati;
– eventuali modifiche sulle parti elettriche o meccaniche;
– installazione non conforme alle specifiche del prodotto;
– danni durante il trasporto;
– uso di apparati terzi non conformi per l’uso del prodotto;
– installazione da parte di personale non specializzato.
I resi merce vanno preventivamente autorizzati in maniera scritta da
INKCENTERGROUP. Nel caso di anomalie durante il periodo di garanzia, INKCENTERGROUP sostituirà o riparerà, a suo insindacabile giudizio, la merce ritenuta difettosa senza alcun onere di spesa. Le riparazioni e/o sostituzioni in garanzia saranno effettuate esclusivamente presso la nostra sede. Il Cliente è tenuto a spedire il prodotto all’indirizzo INKCENTERGROUP STRANGIS FORTUNATO VIA GABELLA,SNC-88046 LAMEZIA TERME CATANZARO ITALIA, imballandolo accuratamente ed inserendo al suo interno copia della nota di consegna o della fattura di acquisto. Non saranno accettati resi se non in imballi adeguati ed integri.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a INKCENTERGROUP STRANGIS FORTUNATO VIA GABELLA,SNC-88046 LAMEZIA TERME CATANZARO ITALIA, entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto, inoltre, provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a INKCENTERGROUP STRANGIS FORTUNATO VIA GABELLA,SNC-88046 LAMEZIA TERME CATANZARO ITALIA – accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, INKCENTERGROUP STRANGIS FORTUNATO provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato ad eccezione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà secondo le stesse modalità con cui è stato effettuato l’ordine entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione presso la sede di VIA GABELLA,SNC-88046 LAMEZIA TERME CATANZARO ITALIA. Il diritto di recesso decade totalmente, nel caso in cui INKCENTERGROUP STRANGIS FORTUNATO accerti che il prodotto restituito non è integro, ovvero manca dell’imballo originale (confezione esterna e/o involucro contenente il prodotto acquistato), per assenza di elementi integranti del prodotto, per danneggiamento del prodotto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, INKCENTERGROUP STRANGIS FORTUNATO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia derivante da tale contratto, le parti eleggono come foro competente il tribunale di Lamezia Terme.

NOTA IMPORTANTE: È SEVERAMENTE VIETATA LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DI TESTI E DISEGNI. I TRASGRESSORI SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE .